10/05/2023
Convegno progetto PRIN AttiChiari – aprile 2023

Studiosi, magistrati e avvocati insieme per atti giudiziari sempre più chiari e efficaci; questo è l’obiettivo del progetto di rilevanza nazionale (PRIN) "AttiChiari: una base di dati inedita per lo studioso e il cittadino".

Il progetto, coordinato da Jacqueline Visconti, si è concluso a fine aprile con un convegno patrocinato dall'Università di Genova, con la Scuola di Scienze umanistiche e il Dipartimento di italianistica, romanistica, antichistica, arti e spettacolo - DIRAAS, dalla Commissione Europea, dall'Accademia della Crusca, dalla International Law and Language Association e dall’Ordine degli Avvocati di Genova.

La presenza di figure importanti dell’avvocatura e della magistratura italiana, oltre a relatori invitati e avvocati britannici, ha reso particolarmente stimolante il convegno, fruibile sul canale YouTube UniGe:

Per informazioni e collaborazioni consultare il sito del progetto.