20/04/2023
workshop design navale nautico 17 mar 2023
2023 International Yacht Design Exchange Experience

Grazie al supporto tecnico di Benetti yachts, al Campus universitario di La Spezia, sono stati presentati i lavori finali del seminario internazionale e workshop progettuale di "Design navale e nautico", il corso di laurea magistrale interateneo tra Università di Genova e Politecnico di Milano.

In una intensa settimana di studio, si è svolto l'exchange experience 2023, che idealmente si è riallacciato al programma forzatamente sospeso del 2020.

Con la competente conduzione di Paolo Nazzaro e Darci Pappano, studentesse e studenti del corso di laurea magistrale in "Design navale e nautico", insieme ai colleghi Americani della Florida International University, in una sola settimana hanno presentato 6 innovativi progetti di allestimento per uno yacht classe OASIS da 40 metri.

Le attività di internazionalizzazione e scambio culturale si sono concluse con successo grazie a Andrea Mazzolari e Giulia Galanti, guest critic di Yachtique (gruppo Azimut Benetti), Andrea Ratti, coordinatore del corso di studio, Massimiliano Cavallin, PhD candidate e prezioso supporto allo svolgimento dell'esperienza, e Massimo Musio-Sale, ideatore del programma nato nel 2008.