30/05/2023
Agostino Massa e Carlos De La Mota

Nei giorni scorsi ha avuto luogo la visita ufficiale in Liguria – prima a La Spezia e poi a Genova – di Carlos de la Mota, vice ministro degli esteri della Repubblica Dominicana e Direttore dell’Istituto dei Dominicani e delle Dominicane all’Estero, accompagnato dal console generale Nelson Carela Luna, dal capo di gabinetto del vice ministro Pablo Asencio, dai vice consoli Carlos L. Girón Franco e Denny Reyes Montero, e dal mediatore interculturale e assessore consolare David Pazmiño.

Tra gli appuntamenti in agenda, anche un incontro con Agostino Massa, docente UniGe di sociologia generale e delegato per le relazioni internazionali del Dipartimento di scienze politiche e internazionali – DISPI. All’ordine del giorno, la collaborazione proficua instauratasi tra il Consolato Generale a Genova e il DISPI e le buone prospettive di avviare accordi di cooperazione accademica con le università del paese antillano, in aggiunta a quello già in essere con l’Instituto Tecnologico de las Americasa (ITLA).