23/06/2023
vincitori UniGe 2023 EucA

Strasburgo ha ospitato uno straordinario raduno di giovani menti in occasione dell'evento europeo della gioventù (EYE – European Youth Event) 2023. Organizzato dal Parlamento europeo, l'evento mira a promuovere l'impegno, il dialogo e l'apprendimento tra i giovani europei in vista delle elezioni europee del 2024.

In questo contesto, la EucA – European university college Association ha organizzato il torneo EQT – EYE Quiz Tournament, uno spettacolo interattivo trasmesso in live streaming su Twitch in cui influencer e membri del Parlamento europeo hanno ospitato un'avvincente competizione sui temi dell'UE.

Tra i 200 partecipanti, è risultata vincitrice la squadra composta da Mattia Arecco, Federico BorasiDaniele Tincani, allievi IANUA e brillanti studenti dell'Università di Genova. Il premio per i vincitori consiste in un viaggio a Bruxelles per incontrare Roberta Metsola, presidentessa del Parlamento europeo; a questo si aggiunge un contributo di 1000€ erogato dal Consorzio IANUA.