UniGe Balbi5 cortile

Il MUR – Ministero dell’università e della ricerca ha conferito alle Cattedre UNESCO Italiane il Sigillo di merito "come segno distintivo a dimostrazione dell’impegno profuso nel predisporre programmi volti a rispondere prontamente e con maggiore autonomia alle rinnovate richieste di nuovo apprendimento e ricerca in un mondo in rapido cambiamento economico, sociale e tecnologico". Tra queste, le due Cattedre UNESCO dell'Università di GenovaAntropologia della salute – biosfera e sistemi di cura (direttore scientifico: Antonio Guerci) e Innovative Sustainable Clean Energy Research and Education (coordinatore: Aristide Massardo).

Il conferimento è stato attuato in base al Decreto Ministeriale n. 495 del 6 marzo 2024.