09/10/2023
calendario 20 ottobre 2023

La scadenza per la presentazione dei piani di studi per i corsi di laurea, i corsi di laurea magistrale e i corsi di laurea magistrale a ciclo unico è fissata a venerdì 20 ottobre 2023.

Per i corsi di Lingue (Lingue e culture moderneTeorie e tecniche della mediazione interlinguisticaLingue e letterature moderne per i servizi culturaliTraduzione e interpretariato) la scadenza è martedì 31 ottobre 2023.

Per tutti i corsi dell’area di Medicina i piani di studio non devono essere compilati ma saranno inseriti d’ufficio, entro il mese di novembre 2023.

Le modalità di presentazione sono riportate sui siti dei singoli corsi, alla voce "Studenti -> Piano di studi".

La procedura per la compilazione del piano di studi è esclusivamente online.

Prima della compilazione, consultare il Manifesto degli studi e il Regolamento didattico del proprio corso.

Attenzione: Anche studenti e studentesse in mobilità verso Atenei stranieri devono presentare il piano di studi online entro le scadenze sopra riportate.

Deroghe

Studentesse e studenti che si iscrivono a un corso di laurea magistrale dopo il 20 ottobre 2023 possono presentare il piano di studi oltre il termine indicato e comunque entro 15 gg dalla data di iscrizione.