05/02/2024
smartcity

La smart city si è affermata come un processo strategico finalizzato a fronteggiare i crescenti problemi dell'urbanizzazione e, grazie all'utilizzo delle tecnologie più avanzate e innovative, a migliorare la qualità della vita nelle città, agendo su aspetti economici, sociali e ambientali. Per governare questo processo è necessaria una formazione trasversale a una pluralità di discipline.

Il corso "Progettazione della smart city" risponde a una domanda crescente di professionisti e nuovi esperti capaci di coordinare le istanze politiche ed economiche e dirigere i processi di progettazione e implementazione di una smart city nelle sue diverse componenti, al fine di generare effettivi benefici per i cittadini, in un'ottica di sviluppo economico, sociale e culturale del territorio metropolitano.

Il corso, attivato dal Dipartimento di Economia dell’Università di Genova con la collaborazione dell’Associazione Genova Smart City, è aperto a laureate e laureati in tutte le discipline, imprenditori, liberi professionisti, dipendenti di imprese, enti e amministrazioni con

• 10 posti riservati a professionisti indicati dall’Associazione Genova Smart City
  • 10 posti a frequenza gratuita riservati a studentesse e studenti magistrali UniGe, sulla base di apposita graduatoria.

Scadenza iscrizioni: 23 febbraio 2024

Per iscrizione e agevolazioni: corsi.unige.it/11789

Per informazioni sui contenuti e sullo svolgimento del corso: smartcity@unige.it