30/09/2024
Ena Beatrice

Beatrice Ena, studentessa UniGe del corso di laurea in Design del prodotto e della comunicazione, ha vinto il Premio FSC® Italia 2023-2024 con il progetto "La Dolce Vita", scelto tra gli oltre 800 progetti in gara di circa 20 nazionalità.
Il riconoscimento le è stato assegnato durante la finale della VI edizione di Ideasxwood, il contest più importante al mondo nel settore del legno, promosso da TABU S.p.a e patrocinato da ADI - Associazione per il Disegno Industriale, Federlegno Arredo e FSC® Italia: una gara di idee internazionale rivolta sia alla comunità studentesca universitaria sia ai progettisti di ogni età.

La giuria è stata presieduta Silvia Piardi, professoressa onoraria del Politecnico di Milano, e costituita da diciassette componenti tra cui architetti, giornalisti ed esponenti delle associazioni del comparto legno-arredo.

È il secondo anno consecutivo che uno studente o una studentessa UniGe si aggiudica il premio del Forest Stewardship Council (o brevemente FSC®), un'ONG internazionale senza scopo di lucro che ha dato vita a un sistema di certificazione forestale riconosciuto nel mondo per la gestione rispettosa dell'ambiente, socialmente utile ed economicamente sostenibile.