biblioteca umanistica - balbi 2

Presentazione del volume e inaugurazione della mostra

Il volume Genova per Montale (1967-2023) di Andrea Aveto e Stefano Verdino, edito da GUP, viene presentato in occasione dell'apertura al pubblico dell'omonima mostra, allestita nei locali della Biblioteca della Scuola di Scienze Umanistiche dell’Università di Genova.

La mostra intende riportare alla memoria molti tra gli eventi che più istituzioni cittadine hanno organizzato per celebrare la figura del Premio Nobel, dalla consegna in Comune del Grifo d’oro il 14 marzo 1967 sino a oggi.

• saluto del rettore Federico Delfino
  • saluto della consigliera comunale Barbara Grosso
  • saluto del preside della Scuola di Scienze umanistiche Raffaele Mellace
  • saluto del direttore del Dipartimento di italianistica, romanistica, antichistica, arti e spettacolo Duccio Tongiorgi
  • intervento di Silvio Ferrari, già Assessore alla cultura della Provincia e del Comune di Genova
  • interventi di Stefano Verdino e Andrea Aveto
  • visita in anteprima alla mostra

Dove e quando?

23 novembre 2023, ore 16

Aula Magna di Palazzo Balbi 2, Genova

Tutti i dettagli sul volume sono disponibili sul sito della GUP – Genova University Press.

La mostra resterà aperta, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 17, dal 23 novembre al 15 dicembre 2023.