25/09/2024
RAISE_P4_Slide-Generico_Immagine_Sito (1).png

I corsi di formazione alla cittadinanza digitale RAISE sono percorsi formativi online, gratuiti e interattivi, che conferiscono 1 CFU e un open badge finale, focalizzati sulle competenze di robotica e intelligenza artificiale applicate a diverse aree disciplinari.

Questi corsi sono rivolti alle e agli studenti dell'Università di Genova e a tutte le persone interessate, con l'obiettivo di accrescere la consapevolezza e l'autonomia nell'uso delle tecnologie digitali avanzate.

Alla conclusione di ogni corso, sarà rilasciato un Open Badge a tutti i partecipanti, e per la comunità studentesca UniGe sarà riconosciuto anche 1 CFU da inserire tra i crediti aggiuntivi.

I corsi sono stati sviluppati da docenti dell'Università di Genova, con il supporto di esperti di didattica innovativa, all'interno del progetto P4|Basic AI & Robotics Skills at University Level, uno dei percorsi formativi previsti nell’ambito del Training Program coordinato dallo Spoke 5, del programma formativo RAISE Liguria.

Maggiori dettagli sono su UniGe.life, il magazine di Ateneo.

UniGe sta cercando ambassador per supporto nella promozione dei corsi RAISE: scopri come fare su life.unige.it/cercasi-ambassador-corsi-gratuiti-raise