27/07/2023
teach

Tutti i corsi di studio UniGe danno accesso al progetto "Amici di studio", ideato per studentesse e studenti interessati al mondo della scuola e all'insegnamento.

Il progetto ha la finalità formativa di rinforzare le competenze relazionali e di fornire un supporto alla didattica in una logica peer to peer, con l’obiettivo di sostenere le famiglie e le giovani generazioni, di ridurre il tasso di dispersione e di disagio, incrementando il profitto e il benessere scolastico.

Dopo 6 ore di formazione, i partecipanti al progetto svolgeranno le loro attività direttamente nelle classi delle scuole secondarie di primo grado di Genova (zona Ponente), in orario pomeridiano, sempre con il supporto di un tutor.

Al termine del progetto, ogni partecipante otterrà l'open badge "competenze trasversali".

Per iscrizioni o richiesta di ulteriori informazioni, basta compilare l'apposito form.

Termine presentazione domande: 25 settembre 2023