crescoinazienda

Si tratta del terzo appuntamento di #CRESCOINAZIENDA, serie di webinar con cui Wärtsilä Italia si prefigge l’obiettivo di far conoscere i lavori di tesi e di ricerca sviluppati al suo interno, ma anche di condividere l’esperienza vissuta nei vari dipartimenti in cui i giovani hanno trovato collocazione.

16 dicembre 2020 – ore 15:00, online

Nel settore navale, la spinta verso l’adozione di tecnologie che riducano l’impatto ambientale richiede l’implementazione di soluzioni sempre più complesse e costose. In questo contesto, la creazione di un ambiente di simulazione e di una replica digitale permette di investigare l’integrazione e l’interazione di diversi sistemi e componenti di bordo considerando profili operativi reali. Questo webinair mostra i risultati ottenuti applicando la simulazione di sistema a una nave LNG. La flessibilità e la versatilità dell’approccio utilizzato hanno permesso di analizzare diversi aspetti legati alla strategia operativa, sia in termini di ottimizzazione dei consumi che di affidabilità di sistema.

Ne parleremo con:

• Fabio Lavagetto, Prorettore al trasferimento tecnologico e al rapporto con le imprese – Università di Genova
  • Loredana Magistri, Professore Ordinario di Sistemi Energetici e Sistemi Energetici Innovativi – Università di Genova
  • Irene Gallici, System Reliability Manager, R&D and Engineering, Power Supply – Wärtsilä Italia
  • Andrea Greco, System Reliability Expert, R&D and Engineering, Power Supply – Wärtsilä Italia
  • Roberto Varbaro – Mott MacDonald

Per partecipare al webinar è necessaria la registrazione al link utile.