27/01/2023
casa del pensiero

Sono aperte le iscrizioni ai seminari della Casa del Pensiero, a Santa Margherita Ligure (Villa Durazzo). Il progetto, rivolto alla comunità studentesca universitaria, prevede quattro seminari di tre giorni ognuno con docenti di prestigio con cui pensare, dialogare e riflettere su temi diversi.

Programma

• 17, 18 e 19 febbraio 2023 – "Mediterraneo: l'importanza del dialogo" con lo scrittore marinaio Simone Perotti
  • 17, 18 e 19 marzo 2023 – "Giornalismo di guerra" con la giornalista RAI Lucia Goracci
  • 31 marzo, 1 e 2 aprile  2023 – "Parliamo di bioetica" con la direttrice dell'Istituto Italiano di Bioetica Luisella Battaglia
  • 28, 29 e 30 aprile 2023 – "Mafia: chi tace è complice" con l’ex magistrato Gian Carlo Caselli

Casa del Pensiero è un progetto di Comune di Santa Margherita Ligure, Università di Genova, Accademia Nazionale d'Arte Drammatica Silvio D'Amico, Genova-Liguria Film Commission.

Partecipazione gratuita e comprensiva del pranzo.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: pinopetruzzelli62@gmail.com

(In foto uno dei seminari en plein air del 2022 con Eraldo Affinati)