Salta al contenuto principale
25/07/2022
finanza sostenibilie UniGe

Sono aperte le iscrizioni al corso online (Massive Open Online Course – MOOC) gratuito "Gestire la sostenibilità: teoria e pratica” ("Managing Sustainability: Theory and Practice"), accessibile via EduOpen al primo link utile.

 

Il corso, in inglese e della durata di circa 8 ore (comprensive di materiale aggiuntivo e test finale), è curato dal centro di eccellenza Jean Monnet sulla finanza sostenibile (www.eusfil.eu) diretto dal prof. Michele Siri, ed è stato coordinato dalla Prof.ssa Eugenia Macchiavello avvalendosi della collaborazione di numerosi esperti nazionali ed internazionali del settore.

 

Il corso ha l’obiettivo di formare i partecipanti, inclusi professionisti, amministratori e dirigenti di società (presenti o futuri) sui temi della finanza sostenibile e del governo societario sostenibile. L’integrazione e sviluppo di nuove competenze e capacità nell’area della sostenibilità costituiscono infatti un requisito essenziale nel panorama imprenditoriale ed economico attuale. Ciò contribuisce alla trasformazione delle strategie e processi imprenditoriali, prodotti e servizi verso modelli più sostenibili, a beneficio dell’intera società.  

 

Il corso è gratis e aperto a tutti. È consigliata, ma non obbligatoria, la pregressa fruizione dei MOOC già messi a disposizione dal centro Eusfil via Eduopen “Introduction to Sustainability, Sustainable Finance and the role of Law” (secondo link utile) e “Sustainability in the EU Company and Financial Law” (terzo link utile).


Al termine del corso viene rilasciato un badge e un attestato di partecipazione.