purgatorio

Nel cuore del “cuore” di Genova: Il Purgatorio dei poeti, azione corale per la città ideata e diretta da Marco Martinelli, debutta all’Albergo dei Poveri, l'8 aprile 2022.

Vi partecipano sessanta attori, allievi e cittadini de Il Falcone - Teatro Universitario di Genova, UniTE (Università della Terza Età), Musicaround, Teatro Akropolis e Teatro della Tosse, col sostegno di Teatro dell’Ortica e Suq Teatro.

Si conclude con una azione corale, nel cuore del “cuore” della città di Genova, nella chiesa dell’Albergo dei Poveri, la “chiamata dantesca” di Marco Martinelli (Teatro delle Albe di Ravenna), un processo di coinvolgimento teatrale della città progettato ormai due anni fa e organizzato da il Falcone - Teatro Universitario di Genova come evento clou della sua quinta stagione.

Ingresso gratuito fino al riempimento dei posti nel rispetto delle vigenti norme anticovid. Per info e prenotazioni: ilfalcone@unige.it