Programma di tirocini Vulcanus in Giappone
Informazioni generali sul Programma
- un seminario sul Giappone
- un corso intensivo di lingua giapponese di 4 mesi
- un tirocinio di otto mesi presso un'industria giapponese.
Il tirocinante interessato avrà l’opportunità di:
- studiare la gamma di tecnologie avanzate utilizzate da un’azienda leader giapponese
- imparare il giapponese, capire ed apprezzare la cultura nipponica, all’interno di un’arricchente esperienza di un anno all’estero
- acquisire la capacità di interagire con il Giappone, nell’ottica di una carriera futura, nell’ambito di relazioni commerciali e interpersonali.
Gli studenti europei ricevono una borsa di studio (1.900.000 yen) destinata a coprire le spese del viaggio AR per il Giappone, l'assicurazione e le spese primarie di soggiorno in Giappone. L'alloggio sarà messo a disposizione dall'impresa ospite per i dodici mesi. Il corso di lingua e il seminario sono a carico del centro UE-Japan per la Cooperazione Industriale.
Nato nel 1997, 'Vulcanus in Giappone' è un programma gestito dal Centro Europa-Giappone per la Cooperazione Industriale, joint venture cofinanziata dalla Commissione Europea e dal Ministero giapponese dell’Economia, del Commercio e dell’Industria.
Requisiti per partecipare
- cittadini UE
- essere iscritti almeno al 4° anno, al momento dell’invio della candidatura, a un corso di laurea della Scuola Politecnica o della Scuola di Scienze MFN dell’Università degli Studi di Genova.
Procedura
Modulistica
Per maggiori informazioni
Visita la pagina di Vulcanus e guarda i video in inglese delle testimonianze di chi ha già svolto l'esperienza!