forDoc

forDoc

_

L'Università di Genova aderisce a forDoc, iniziativa di recruiting a livello nazionale promossa dalla Fondazione Emblema, riservata a dottorandi e dottori di ricerca.

forDoc propone occasioni di orientamento al lavoro con l'obiettivo di favorire l’inserimento professionale in aziende, interessate a reclutare personale altamente specializzato.

Calendario eventi

I recruting day in programma:
  • NTT Data - 17 marzo ore 18
  • Engineering - 21 aprile ore 18
  • A2A - 12 maggio ore 18
Altre iniziative:
  • Focus, 5 maggio 2022: evento di approfondimento, organizzato in partnership con il Politecnico di Torino, pensato per stimolare il confronto tra università e imprese sul tema del placement dei dottori di ricerca. Verranno presentati i risultati della nuova ricerca che Emblema sta promuovendo con ADI, per indagare le dinamiche di inserimento lavorativo di candidati altamente specializzati.
  • Virtual Fair, 23 giugno, da remoto: unico Career Day nazionale dedicato a dottorandi e dottori di ricerca: sarà possibile sostenere colloqui con grandi aziende interessate al vostro profilo.

Il programma è in continuo aggiornamento, verifica al seguente link le date dei nuovi eventi.

Per partecipare

  1. Iscriviti al link: Borsa del Placement - Dove la formazione incontra il lavoro - Modulo di registrazione
  2. Conferma l’iscrizione facendo click sul link che ti arriverà via mail
  3. Apri il calendario dopo aver fatto login e clicca sul tasto "Iscriviti" nelle pagine degli eventi di tuo interesse.

Per maggiori informazioni scrivi a: info@borsadelplacement.it

Eventi 2021 già svolti

- Recruiting Day e Live: Engineering (15 aprile) e Microtec (23 aprile) Primomiglio SGR (13 maggio).

- Focus - 6 maggio 2021: evento di approfondimento: i lavori si apriranno con la tavola rotonda “Imprese e dottorato: valorizzarsi insieme” con l’intervento del Presidente dell’ANVUR e tra gli altri dei referenti Istituto Italiano di Tecnologia e Ferrero. A seguire, una sessione di presentazione delle attività di orientamento e placement dedicate ai dottorandi, a cura delle Università.

Qui di seguito le iniziative a cui è possibile partecipare.

- Virtual Fair forDoc - 23 giugno 2021: il Career Day on line della Borsa del Placement che consente in un solo giorno e da remoto di far incontrare dottorandi e dottori di ricerca di tutta Italia con grandi aziende interessate ai loro profili. Le iscrizioni sono aperte!

- Live "Aspettando la Virtual Fair" - 24 maggio: appuntamento con ADI e Fondazione Emblema per un evento dedicato alla Virtual Fair del 23 giugno.  Riceverai suggerimenti su come sfruttare al meglio la Virtual Fair, in particolare la fase precedente l’evento. Inoltre verranno dati consigli per affrontare i colloqui on line.

- Recruiting Day e Live: eventi di incontro e confronto online in cui potrai conoscere aziende che racconteranno la propria storia, le posizioni aperte e/o approfondiranno un tema di dibattito. Puoi già iscriverti ai primi appuntamenti in programma: Primo Venturea (13 maggio 2021), Atos (20 maggio 2021), Everis - NTT Data (27 maggio 2021), Luxottica (3 giugno 2021).

Contatti