Programma COASIT 2023

Programma COASIT 2023

_

Bando per assistenti all’insegnamento della lingua italiana presso scuole primarie e secondarie australiane (Stato di Victoria)

Scopo del programma è quello di affiancare all’insegnante locale un laureato italiano capace di portare nella scuola australiana la lingua e la cultura italiana contemporanea.

Il bando si è chiuso il 19 ottobre 2022
Periodo di attività: da metà aprile e metà dicembre 2023.
 

Requisiti per la partecipazione

  • Laurea specialistica/magistrale conseguita nei seguenti ambiti: Lettere e filosofia, Lingue e Scienze della Formazione
  • Conoscenza della lingua inglese
  • Età non superiore a 30 anni al 31 marzo 2023 (non aver compiuto 31 anni)
  • Cittadinanza italiana

Bando e graduatoria

Qui di seguito è disponibile la graduatoria dei preselezionati dell'Università di Genova

 

Convocazione colloqui

I candidati, ai quali è stata inviata comunicazione via e-mail, sono convocati per lo svolgimento del colloquio che si terrà online, su Microsoft Teams, il giorno 25 ottobre 2022.
Orario convocazioni:
1° gruppo: dalla lettera A alla lettera P: ore 9.15
2° gruppo: dalle lettera R alla lettera Z: ore 10.45
E' necessario collegarsi all'orario del proprio gruppo di appartenenza, muniti di un documento di identità in corso di validità.
 

Contributi previsti

  • Borsa del valore di 997,50 $A lordi a settimana corrisposta dal COASIT (erogati ogni due settimane)
  • Borsa avente ammontare massimo di 1.000 euro (l'importo della borsa non può essere superiore alle spese di viaggio effettivamente sostenute), ai soli vincitori laureati da non più di tre anni (alla data di presentazione della domanda di partecipazione alla preselezione) che, abbiano regolarmente completato l'attività e con indicatore ISEE non superiore a 35.000 euro.

Altre informazioni utili

Per informazioni più dettagliate sul Programma consulta la nota informativa del COASIT

Il COASIT (Comitato Assistenza Italiani) di Melbourne - Australia è un Ente morale che opera nel settore assistenziale ed educativo da oltre 30 anni in base a un accordo sottoscritto con il Ministero della pubblica Istruzione ed il Catholic Education Office dello stato del Victoria.

Contatti

Settore placement e servizi di orientamento al lavoro