Pharma day - 6 luglio 2021 - 8° edizione

Pharma Day
Piattaforma Microsoft Teams
6 luglio 2021 - dalle 9.00 alle 18.00
Le aziende farmaceutiche incontrano laureandi e laureati dell’Università di Genova

Evento organizzato dal Dipartimento di Farmacia (DIFAR) in collaborazione con:

ISB (Indirizzo di Scienze Biomediche di ISSUGE)
Confindustria Genova
con il patrocinio e la partecipazione dell'Ordine dei Farmacisti della Provincia di Genova   ordine farmacisti

Corsi di studio di interesse

L’incontro è rivolto, in particolare, a studenti e laureati dei Corsi di Laurea in: Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, Farmacia, Biotecnologie, Biotecnologie Medico-farmaceutiche, Medicina e Chirurgia, Scienze Chimiche, Chimica Industriale, Scienze Biologiche, Biologia Molecolare e Sanitaria, Ingegneria biomedica, chimica, elettronica, meccanica

Programma della giornata

Mattino - Plenaria

ore 9.00 - Benvenuto ai partecipanti e introduzione alla giornata - codie Team k131um0

Presentazioni delle aziende della durata di circa 15 minuti ciascuna
9.30 - Akka Technologies - codice Team 4c9eoqw
9.45 - Coop Liguria - codice Team rf0dfsn
10.00 - Eureka Infomed - codice Team okfmsbu
10.15 - GSK - codice Team adheyfx
10.30 - Helan - codice Team xzqlrun
10.45 - Hippocrates Research  - codice Team ifgv8x0
11.00 - Iqvia - codice Team n2xz0qz
11.15 - Italmatch Chemicals - codice Team k1do2du
11.30 - Layn Europe - codice Team n4myz1p
11.45 - Piam Farmaceutici - codice Team t2jbr3k
12.00 - Ordine dei Farmacisti della Provincia di Genova - codice Team ofzpoxh
12.15 - Johnson & Johnson - codice Team 50g21ky

Pomeriggio

ore 14.00 - Inizio videocolloqui con i responsabili aziendali
ore 18.00 - Fine evento

Aziende partecipanti

Consulta le schede aziendali, conosci le aziende, verifica i corsi di studio di loro interesse:

Johnson & Johnson svolgerà la presentazione del mattino, esporrà le posizioni aperte e le modalità di candidatura, ma non effettuerà i colloquio nel pomeriggio.

Iscriviti entro il 5 luglio giugno alle ore 10.00.
  • Se sei studente o neolaureato e con le tue credenziali puoi accedere a Piazza studenti:
  • collegati e clicca sulla voce "Placement – Pharma day"
  • accedi con le tue credenziali unigepass
  • clicca su “Iscrivimi” e "Prenota"
  • clicca sul link all'interno della procedura per caricare il tuo CV e farlo avere all'azienda

Attenzione: Se sei un laureato e le tue credenziali unigepass non ti consentono più di accedere a Piazza studenti, ti preghiamo di scriverci a sportellolavoroeventi@unige.it una mail con il tuo nome, cognome, indirizzo mail; allegare copia del tuo CV e indicarci le Aziende di cui vorresti ascoltare la presentazione e quelle con cui vorresti sostenere un colloquio. Ti ricontatteremo per confermarti la possibilità di incontrare le aziende di tuo interesse!

I colloqui con le aziende

I videocolloqui individuali si svolgeranno nel pomeriggio, tramite videochiamata su Microsoft Teams, dalle 14.00 alle 18.00. Potrai prenotarti, selezionando una delle 4 fasce orarie disponibili. Dovrai farti trovare collegato e disponibile negli orari prescelti.

N.B. è possibile prenotarsi per non più di due aziende nella stessa fascia oraria, dovrai farlo presente ai responsabili aziendali all'inizio della fascia oraria, tramite la chat  generale del canale

L'evento si svolge su Microsoft Teams:

• se sei uno studente o comunque la tua UnigePass è ancora valida, iscriviti e accedi a Office 365 (ti comunicheremo il codice del Team).
  • se sei laureato e non riesci ad accedere a Office 365, ti preghiamo di inviare a sportellolavoroeventi@unige.it il tuo indirizzo di posta elettronica non Unige e riceverai una mail di invito (dovrai effettuare l'accesso con quella mail che ci hai comunicato e configurare un nuovo profilo)

Attenzione: il codice del Team per accedere o l'invito alla mail personale sarà inviato solo dopo la chiusura delle iscrizioni, ossia non prima lunedì pomeriggio.

Preparati a incontrare le aziende

Partecipa ai due webinar di preparazione all'evento:
  • 28 giugno 2021 - dalle 10.00 alle 12.00: Consigli per compilare il tuo CV "perfetto"
  • 5 luglio 2021 - dalle 10.00 alle 12.00: In vista del Career Day: spunti per affrontare al meglio l'evento e il videocolloquio
I webinar si svolgeranno su Piattaforma Teams.
Codice del Team esclusivamente per i Webinar di preparazione: 79lrdiw