Programma di tirocini CRUI - Ministero dell'Istruzione

Programma di tirocini CRUI - Ministero dell'Istruzione

_

I Bando 2021

E' stato pubblicato il Bando di selezione per 156 tirocini curriculari presso l’Amministrazione centrale e periferica del Ministero dell’Istruzione nel periodo ottobre 2021 - febbraio 2022.

Verifica se sei in possesso dei requisiti di partecipazione previsti dal Bando.

Attenzione - corsi di studio ammessi
Possono candidarsi gli studenti iscritti ad un corso di laurea magistrale o a ciclo unico afferente alle specifiche classi di laurea richieste nell’elenco delle offerte.

Modalità e scadenza candidatura

Gli interessati potranno presentare la propria candidatura esclusivamente on-line nei tempi e nelle modalità previsti dalla Fondazione CRUI

Leggere e seguire scrupolosamente la sezione “Modalità di candidatura” presente all’interno del Bando.

Lo status di studente deve essere posseduto al momento della candidatura e mantenuto per tutta la durata del tirocinio, pena l’esclusione.

Attenzione: la Classe di laurea del Corso di studio di appartenenza deve essere quella prevista dall'offerta per la quale ci si candida, pena l'esclusione dalla selezione. Le candidature che presentano errori/omissioni saranno escluse. Ricordarsi che, una volta inviata, la candidatura non è più modificabile.

Scadenza per l’inserimento della candidatura: ore 17.00 del 06.09.2021

Verifica dei requisiti di partecipazione

L’Università di Genova deve verificare il possesso dei requisiti di partecipazione dichiarati dai candidati. Non verranno validate e, quindi, ammesse alla fase finale di selezione le candidature che non soddisfino tutti i requisiti richiesti dal bando.

Durata del tirocinio

Il tirocinio ha durata di 4 mesi (periodo previsto ottobre 2021/febbraio 2022)
Attenzione: A fronte dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, l’offerta di tirocinio sarà oggetto di un costante monitoraggio dell’evoluzione della situazione sanitaria. Lo stage potrà, pertanto, svolgersi in presenza e/o in modalità da remoto, coerentemente con le disposizioni che verranno adottate dalla Sede ospitante per il contenimento del contagio. L’offerta di tirocini e le modalità di svolgimento potranno subire modifiche prima, durante e dopo la pubblicazione del bando. Qualora le condizioni sanitarie dovessero determinare l’interruzione dello svolgimento in presenza del tirocinio, sarà possibile terminare l’attività esclusivamente in modalità flessibile a distanza, rispettando le tempistiche indicate nel bando e secondo gli accordi tra studente, Sede ospitante e Ateneo.

Rimborso spese

Non è previsto alcun rimborso spese

Contatti

Settore Tirocini