Programma di tirocini Commissariato Expo Dubai 2020

Programma di tirocini Commissariato Expo Dubai 2020

_

È stato pubblicato il bando di selezione per 12 tirocini curriculari da svolgere presso la sede di Dubai del Commissariato Generale per la partecipazione italiana a EXPO 2020 Dubai, nel periodo tra gennaio 2020 e aprile 2021.

Destinatari

Leggi il Bando, verifica se sei in possesso dei requisiti di partecipazione e consulta le modalità di svolgimento del tirocinio.

Modalità e scadenza candidatura

Gli interessati potranno presentare la propria candidatura esclusivamente online nei tempi e nelle modalità previsti dalla Fondazione CRUI.

Leggere e seguire scrupolosamente la sezione “Modalità di candidatura” presente all’interno del Bando.

È necessario mantenere lo status di studente con la classe di laurea inserita in candidatura per tutta la durata del tirocinio, ovvero non laurearsi prima del termine del tirocinio stesso.

Le candidature che presentano errori/omissioni saranno escluse. Ricordarsi che, una volta inviata, la candidatura non è più modificabile.

Scadenza per l’inserimento della candidatura: ore 17.00 del 15.11.2019

Verifica dei requisiti di partecipazione

L’Università di Genova deve verificare il possesso dei requisiti di partecipazione dichiarati dai candidati. Non verranno validate e, quindi, ammesse alla fase finale di selezione le candidature che non soddisfino tutti i requisiti richiesti dal bando.

Durata del tirocinio

Il tirocinio ha durata di 3 mesi prorogabile di 1.

Assicurazioni

L'Università assicura i tirocinanti contro gli infortuni sul lavoro e per la responsabilità civile per tutta la durata del tirocinio.

Il tirocinante che accetta la partecipazione al tirocinio deve munirsi prima della partenza di una polizza sanitaria valida nel paese di destinazione per tutta la durata del tirocinio. Copia della polizza sanitaria deve essere trasmessa all’Università. La mancanza o venir meno della polizza sanitaria comportano l’esclusione dal programma e l’immediata conclusione del tirocinio eventualmente iniziato.

Rimborso spese e alloggio

Il Programma non prevede alcun rimborso spese a carico del Commissariato Generale Expo 2020. La messa a disposizione di un alloggio è prevista soltanto per il periodo ottobre 2020 - aprile 2021.
L’Università di Genova eroga ai propri studenti tirocinanti un rimborso delle spese di viaggio per un ammontare massimo di Euro 1.000 (l'importo del rimborso non può essere superiore alle spese di viaggio effettivamente sostenute).

Contatti