Lavorare nella consulenza finanziaria - Incontro con Azimut Capital Management
Martedì 18 ottobre 2022
ore 17.00-18.00
Piattaforma Microsoft Teams
Vuoi approfondire il settore della consulenza finanziaria e scoprire come iniziare una carriera al suo interno?
Partecipa all’evento “Lavorare nella consulenza finanziaria” per approfondire la professione di consulente finanziario e conoscere l'Azimut Talent Program organizzato da Azimut Capital Management e VGen.
A chi si rivolge
Studenti, laureandi e laureati di tutti i corsi del Dipartimento di Economia.
Programma
- confrontarti con il referente aziendale sugli aspetti principali della professione di consulente finanziario, la società e le opportunità offerte
- l’Azimut Talent Program, il programma di orientamento lavorativo dedicato a chi è interessato ad approfondire il settore della consulenza finanziaria
Per partecipare
Le iscrizioni sono chiuse. Se non hai fatto in tempo ad iscriverti, puoi partecipare all'evento: cliccando qui
Ti aspettiamo!
Descrizione del Talent Program
L'Azimut Talent Program è l'innovativo programma lanciato da Azimut Capital Management sulla piattaforma VGen e rivolto a giovani talenti, studenti e laureati, che vogliono intraprendere una carriera nella consulenza finanziaria.
Attraverso diverse attività utili a misurare le competenze tecniche e relazionali, il Program consente ai partecipanti di fare un'esperienza pratica nel settore della consulenza finanziaria e mettersi alla prova come consulenti tramite la risoluzione di un case study reale.
Al termine del programma, tutti i partecipanti ricevono un attestato di completamento e ai migliori è offerta l'opportunità di iniziare un percorso di inserimento lavorativo all'interno di Azimut.
Company profile
Azimut Capital Management SGR è la società del Gruppo Azimut dedicata al Wealth Management che integra la gestione e la distribuzione di prodotti finanziari in un modello interamente votato all’efficienza
e al servizio del cliente, in grado di garantire soluzioni innovative e rapide. Conta più di 2.000 professionisti, consulenti finanziari e wealth manager, su tutto il territorio italiano.
Da alcuni anni ha avviato il Progetto Millennials, rivolto ai talenti delle nuove generazioni per avvicinarli al settore della consulenza finanziaria e supportarli nei primi passi della loro carriera da consulenti attraverso attività di formazione e networking.