Sede tirocinio Regione Lombardia - Convenzione firmata in cartaceo
La Convenzione è soggetta ad imposta di bollo (€ 32) ai sensi dell’art. 2, c.1 del DPR n° 642/72 con onere a carico del soggetto ospitante. Attenzione: fino al 31 dicembre 2022 la convenzione è esente da imposta di bollo ai sensi dell'art. 10 bis della legge n. 69 del 21 maggio 2021 e ss.mm.
La convenzione sottoscritta in formato cartaceo è prodotta in un unico esemplare, conservata agli atti del soggetto promotore.
I passi da seguire
- Scarica il modello di convenzione, compilalo nelle parti evidenziate (provvedendo poi a togliere l’evidenziatura), stampa una copia e apponi timbro e firma
- Procedi al pagamento del bollo (non necessario fino al 31/12/2022) di importo pari a € 32, attraverso una delle seguenti modalità:
- acquistando il contrassegno telematico
- assolvendo al pagamento in forma virtuale, se autorizzato (è necessario compilare l’apposita sezione all’interno della convenzione)
- Spedisci la convenzione a:
Università degli Studi di Genova – Via Balbi, 5 - 16126 Genova indicando- un referente ed i suoi recapiti, da contattare in caso di problemi
- l’indirizzo email a cui rispedire la copia sottoscritta
- scrivendo sulla busta "Convenzione per tirocini"
allegando, a seconda del caso, il contrassegno telematico
La convenzione può essere anche consegnata a mano, alla portineria dello stesso indirizzo, negli orari di apertura la pubblico (da lun a ven 8.00-17.00) - Il Settore Tirocini, fatte le necessarie verifiche, sottopone il documento alla firma del Rettore
- Il Settore Tirocini restituisce all’azienda via email la copia scansionata del documento debitamente sottoscritto da entrambe le parti.
Una volta stipulata la convenzione e scelto il/la tirocinante, dovrà essere predisposto il relativo progetto formativo contenente tutte le informazioni riguardanti il tirocinio.
Per predisporre il progetto formativo è necessario prendere contatto con il referente per i tirocini del corso di appartenenza dello studente.
Attenzione: Per l'attivazione dei tirocini extracurriculari, è necessario far pervenire la documentazione completa all'Ufficio Tirocini con un anticipo di almeno 10 gg lavorativi dalla data di inizio indicata nella documentazione stessa.