Tirocinio extracurriculare - sede Regione Lombardia

Tirocinio extracurriculare - sede Regione Lombardia

_
Possono svolgere un tirocinio extracurriculare (formativo e di orientamento) i laureati che abbiano conseguito la laurea da non oltre 12 mesi, nonché coloro che abbiano conseguito un titolo di master, dottorato di ricerca o altro titolo di studio post-laurea.
Il tirocinio ha una durata massima di 12 mesi, proroghe comprese quando prevede l'acquisizione di competenze referenziate con EQF pari o superiore al livello 4.
Le aziende interessate devono, prima di tutto, stipulare una convenzione con l’Università di Genova così come previsto dal Dgr 7763 del 17.01.2018 di Regione Lombardia.
Attraverso un’unica convenzione, sottoscritta a livello di Ateneo, l’azienda può ospitare tirocinanti provenienti da tutti i corsi di studio.

La tua azienda/ente ha già collaborato con il nostro Ateneo e pensi possa essere già stata stipulata la convenzione?

Invia una email a convenzioni.tirocini@unige.it  indicando la denominazione dell’azienda e il numero di P.IVA: ti diremo se è già convenzionata oppure consulta l'elenco delle aziende già convenzionate.

Qui sotto sono riportate le istruzioni da seguire per attivare una convenzione, in base alla natura del soggetto ospitante:
In caso di dubbio contattaci: 010 2099675 – convenzioni.tirocini@unige.it

Vedi come procedere se sei un'azienda privata

Vedi come procedere se sei una P.A.

Ora puoi cercare il tuo candidato ideale

Pubblica la tua offerta nella piattaforma incrocio domanda/offerta che l’Università di Genova ti mette gratuitamente a disposizione.

Contatta l’Ufficio tirocini del corso di studio di interesse: potrai essere aiutato nella tua ricerca.

Contatti

+39 010 2099675