16/12/2020
code

Italian Coding League 2021 è un torneo online organizzato da Associazione Festival della Scienza, dal Dipartimento di Informatica, Bioingegneria, Robotica e Ingegneria dei Sistemi (DIBRIS) dell’Università di Genova e da Edutainment Formula, con l'obiettivo di avvicinare gli studenti di età compresa tra gli 11 e 13 anni all’arte della programmazione.

Il campionato si svolgerà sulla piattaforma multiplayer Smart O.C.A. (Online Challenge Activity) sviluppata da Edutainment Formula in collaborazione con UniGe.

Le classi si sfideranno lungo un percorso a tappe nel quale dovranno risolvere quiz di coding nel minor tempo possibile. Ogni classe dovrà partecipare come un unico team collaborando al suo interno tramite strumenti usati per la didattica a distanza come videoconferenza e sondaggi online.

Per saperne di più e per conoscere il regolamento visita la pagina dedicata al link utile.

Scadenza iscrizioni

Domenica 31 gennaio 2021