restauro notre dame

La cattedrale di Notre Dame di Parigi è stata gravemente danneggiata dall'incendio del 15 aprile 2019. Nei mesi successivi a questo tragico evento, il Ministero della Cultura della Repubblica francese ha incaricato un team di cinque esperti, tra cui Carlo Blasi, di progettare e seguire dapprima la realizzazione delle opere di messa in sicurezza del monumento e poi la sua parziale ricostruzione.

Da qui nasce l’invito al prof. Carlo Blasi da parte dell'Università di Genova, insieme a quella di Milano, per un convegno virtuale nell’ambito del ciclo "Benvenuto Lectures" del Dipartimento Architettura e Design.

Per partecipare:

giovedì 21 maggio 2020 ore 15:00

• Piattaforma Microsoft Teams - codice claf75r (solo per gli utenti Office365-UniGe)
  • streaming sul canale Youtube indicato al primo link utile

Per saperne di più, visita UniGe.life, il magazine dell'Università di Genova, al secondo link utile.