Oscar di Montigny

Oscar di Montigny, scrittore, divulgatore e keynote speaker internazionale, incontra la comunità studentesca dell'Università di Genova.

Quando?

30 marzo 2023, ore 11

Dove?

Aula San Salvatore, piazza di Sarzano 9, Genova

Come?

Prenotando il tuo posto, al link utile

Milanese, classe 1969, Oscar di Montigny è scrittore, divulgatore e keynote speaker internazionale ed esperto di mega trends, innovazione, sostenibilità e positive impact. Ha ideato i principi di «Economia Sferica®» – per tendere a un sistema economico che generi prosperità e non solo ricchezza, rimettendo l’essere umano al centro dell’intero sistema sociale – e «Humanovability®» – a indicare l’urgenza di agire sempre, in ogni ambito di azione all’interno della propria sfera di influenza, lungo tre direttrici di sviluppo: centralità dell’essere umano (human centricity), Innovazione (innovation), Sostenibilità (sustainability). Principi che divulga e porta avanti attraverso un percorso integrato di attività editoriali, keynote speech in consessi internazionali, lectio magistralis in scuole e università, e attività di advocacy presso gruppi imprenditoriali.

Nel suo blog, “Riflessioni per il Terzo Millennio”, indaga i mega trend e i nuovi scenari sociali e di mercato.

Nel 2016 ha pubblicato con Mondadori il best seller “Il tempo dei nuovi eroi”, diventato presto un format radiofonico trasmesso per tre anni su Radio Italia, e nel 2020 il saggio pop “Gratitudine. La rivoluzione necessaria”. Nel 2022 è tornato di nuovo nelle librerie con “6x2” edito da Rizzoli.