strada

"Incidente? Pensaci PR.IM.A!" (PRevenzione, sperIMentazione e contrAsto) è un progetto finanziato dal Dipartimento politiche antidroga della Presidenza del Consiglio dei ministri e promosso dal Comune di Genova per contrastare l’incidentalità stradale causata da alcool e droghe.

Partner di progetto sono l'Università di Genova, con il Dipartimento di Scienze della formazione e il Dipartimento Architettura e Design, e Automobile Club di Genova che propone "Io scelgo. Acting e sezione medico-psicologica contro l'incidentalità stradale". Si tratta di uno evento composto da uno spettacolo teatrale sul tema dell'abuso di sostanze e alcol e sulle conseguenze di questi comportamenti per la sicurezza stradale a cui segue un dibattito, con interventi di medici e psicologi, per sensibilizzare e informare la platea.

Quando?

13 marzo 2023, ore 11

Dove?

Auditorium Palazzo Rosso, vico Boccanegra, Genova

Sono invitati all'evento circa 150 junior students delle scuole superiori e 45 senior che partecipano a un corso UniGe di formazione alla cittadinanza.

Sul sito del Comune di Genova, al link utile, trovi i dettagli del progetto "Incidente? Pensaci PR.IM.A!" (PRevenzione, sperIMentazione e contrAsto).