08/11/2022
UniGe

L’Università di Genova annovera 85 ricercatrici e ricercatori in servizio (su un totale di 91 includendo anche i senior) inseriti nella classifica del 2% degli scienziati più citati del mondo.

La classifica, stilata dall’Università di Stanford e pubblicata dalla rivista Plos Biology, si riferisce a 22 aree scientifiche e 176 sottocategorie ed è il risultato dell’elaborazione, mediante tecniche di machine learning, di citazioni standardizzate e confrontabili attraverso le aree scientifiche riferite a 8,6 milioni di ricercatori di università e centri di ricerca nel mondo.

Il numero di ricercatrici e ricercatori UniGe compresi nella classifica dei 195.605 scienziati al top 2% della ricerca mondiale è raddoppiato negli ultimi 2 anni.