12/08/2019
Reichtagskuppel - Berlino

Il Servizio Tedesco per lo Scambio Accademico (DAAD) offre Soggiorni di ricerca, in tutti i settori

disciplinari, volte ad incentivare la mobilità di ricerca tra le università tedesche e quelle italiane.

Le borse brevi hanno breve durata e servono per svolgere un progetto di ricerca, in qualsiasi

settore disciplinare, presso un’università o un centro di ricerca in Germania.

Scadenza

15 settembre 2019

• assegnisti di ricerca (in possesso del titolo di dottorato da più di 4 anni)
  • ricercatori
  • professori associati, ordinari ed emeriti (se ancora attivi in ambito accademico)
  • impiegati presso un’università o un centro di ricerca.

Durata e importo

da 1 a 3 mesi per un importo che può variare da 2.000 a 2.150 Euro mensili a seconda della carica accademica del candidato.

Come presentare domanda

La domanda deve essere compilata attraverso il portale online e successivamente inviata per e-mail.

Riferimenti e assistenza

Invia per conoscenza a ricercainternazionale@unige.it copia del progetto presentato.

Se hai bisogno di aiuto nella compilazione della domanda o lo sviluppo del progetto, contatta il Settore Ricerca e cooperazione scientifica internazionale:

Barbara Pirilli - Capo Settore - Tel. 010.209.94.68 - e-mail: barbara.pirilli@unige.it

Francesca Panciroli - Tel. 010.209.93.65 - e-mail: francesca.panciroli@unige.it

Mara Gilardi - Tel. 010.209.52.15 - e-mail: mara.gilardi@unige.it