13/09/2022
matteo-bassetti-IVG

Matteo Bassetti, direttore della Clinica Malattie infettive dell’IRCCS Ospedale Policlinico San Martino di Genova e direttore della scuola di specializzazione in Malattie infettive dell’Università di Genova, è stato nominato portavoce dell'Italian Scientists Association (ISA), associazione di cui fanno parte quasi 200 professori ordinari di tutte le università italiane.

La nomina all'ISA è stata firmata dal presidente dell'associazione, Antonio Felice Uricchio.

Il professor Bassetti ha commentato: «Non posso che dire grazie per questo prestigioso riconoscimento che ripaga del tanto lavoro svolto dal gruppo che ho l'onore di coordinare presso la Clinica di Malattie infettive del San Martino. Essere professore alla Scuola di Scienze mediche e farmaceutiche dell'Università di Genova significa essere sempre dalla parte del paziente, senza dimenticare l'importanza della didattica e della ricerca. Voglio dire grazie agli insegnamenti dei maestri dell'infettivologia genovese che hanno sempre portato questa materia ai massimi livelli italiani e mondiali. Questo riconoscimento è dedicato a loro».

(Photo credits: IVG.it)