CIE Day UniGe

Comune di Genova, Istituto Poligrafico Zecca dello Stato e Università di Genova organizzano il CIE Day, una giornata per illustrare alla cittadinanza i vari utilizzi della carta di identità elettronica non solo come documento di riconoscimento ma anche come strumento di accesso ai servizi online.

Sarà possibile richiedere il rilascio del nuovo documento elettronico (anche se in possesso di carta d'identità cartacea non ancora scaduta) e richidere il recupero del PIN e del PUK qualora i dati fossero stati smarriti.

Quando?

13 settembre 2022, dalle 10:30 alle 16:30 (senza prenotazione)

Dove?

Atrio del Palazzo dell'Università, via Balbi 5, Genova

Cosa serve?

Per richiedere la CIE bisogna essere in possesso di un documento d'identità valido e di una foto tessera (altezza 45 mm, larghezza 35 mm) o foto in formato jpg, su supporto USB (400 dpi per max 500 kb). La CIE verrà poi inviata a domicilio.

Quanto costa?

Il costo della carta di identità elettronica di € 22.21 da pagare sul momento, in contanti o tramite POS.