20/08/2022
Antonella Primi

Docente di Geografia presso il Dipartimento di antichità, filosofia e storia dell’Università di Genova, presidente della AIIG – Associazione Italiana Insegnanti di Geografia - sezione Liguria e della Sezione AIIG Genova, la prof.ssa Antonella Primi è prematuramente scomparsa nella notte tra il 16 e il 17 agosto.

Studentesse, studenti, colleghi, colleghe, amiche e amici hanno diffuso in questi giorni numerosi messaggi di cordoglio ricordando la prof.ssa Primi come una persona estremamente disponibile, grande umanista dotata di quella curiosità intellettuale che la spingeva a confrontarsi con le scienze e le tecniche più all'avanguardia.

"Non chiamateci mappamondi" è solo una delle innumerevoli iniziative che terranno viva la sua memoria.