15/06/2022
Conferenza Stampa Arbolia-UniGe_Axpo3

Axpo Italia, Arbolia e Università di Genova: realizzato un intervento di sostituzione del patrimonio arboreo nello storico parco di Villa Giustiniani-Cambiaso

Gli spazi verdi interni al parco pubblico della Villa Giustiniani-Cambiaso, storica dimora nobiliare e sede della Scuola Politecnica dell’Università di Genova, sono stati oggetto di un piano di riqualificazione delle aree verdi attuato da Arbolia, la società benefit creata da Snam e Fondazione Cassa Depositi e Prestiti per sviluppare nuove aree verdi in Italia, grazie al contributo di Axpo Italia SpA.

Il progetto ha previsto la sostituzione di circa 40 piante, in stato fitosanitario precario, con nuove specie arboree ornamentali storicamente presenti nei giardini delle ville italiane.

Il comunicato completo è su UniGe.life, il magazine dell'Università di Genova, al link utile.