laforzanascosta

L'Università di Genova, con il Dipartimento di Fisica e il CPO – Comitato Pari Opportunità, e l'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, sezione di Genova, propongono il convegno "Asimmetrie di genere nell’Accademia" per sensibilizzare nei confronti delle problematiche di asimmetria di genere nel percorso educativo (scuola, università) e nel successivo percorso lavorativo, con una particolare attenzione allo sbilanciamento di genere presente soprattutto nelle discipline tecnico-scientifiche (STEM).

Quando?

17 giugno 2022, dalle ore 14:00

Come?

In presenza e online

Dove?

Salone del Piano Nobile di Villa Cambiaso, via Montallegro 1 a Genova, e sul canale YouTube dell'Università di Genova

Scopri di più su UniGe.life, il magazine di Ateneo, al primo link utile e sul sito del convegno al secondo link utile.

(Photo credits: Anna Parisi)