Verde urbano

Il dAD – Dipartimento Architettura e Design dell'Università di Genova e il DISAFA – Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari dell'Università di Torino, nell'ambito di Euroflora 2022, propongono un seminario con il patrocinio di UNISCAPE, rete di università europee dedicata agli studi e alla formazione secondo i principi della Convenzione Europea del Paesaggio.

L'incontro tratterà lo studio e la realizzazione di infrastrutture verdi e blu per mitigare il cambiamento climatico nelle città e sarà introdotto da:

• Nicoletta Dacrema, prorettrice vicaria dell’Università di Genova
  • Egidio Dansero, vice rettore vicario per la sostenibilità e per la cooperazione allo sviluppo dell’Università di Torino
  • Niccolò Casiddu, Direttore del dAD dell’Università di Genova
  • Silvana Nicola, presidente della Commissione internazionalizzazione del Dipartimento DISAFA dell’Università di Torino

I relatori stranieri e italiani presenteranno progetti per il potenziamento della rete ecologica urbana e la qualità della vita degli abitanti.

Quando?

29 aprile 2022, dalle 10:00

Dove?

Genova, Parchi Nervi, Palestrina di Ponente (Parco Grimaldi)