Art and Science Genova

Art&Science across Italy è un progetto Europeo del network CREATIONS (H2020) organizzato dall’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare e dal CERN per promuovere la cultura scientifica tra i ragazzi, coniugando i linguaggi dell’arte e della scienza. Obiettivo del progetto è avvicinare gli studenti al mondo della scienza e della ricerca, indipendentemente dall’attitudine per le materie scientifiche e dalle conoscenze iniziali, usando l’arte come linguaggio di comunicazione.

88 opere realizzate da circa 260 studenti delle scuole che hanno aderito al progetto Art&Science across Italy saranno esposte nella mostra interattiva “Colori e immagini della scienza. L'arte della ricerca scientifica”: dai buchi neri agli studi sui cambiamenti climatici, dai fenomeni chimici a quelli magnetici, artisti internazionali e studenti liguri si incontrano per raccontare la scienza attraverso l’arte.

Quando?

Dall'1 al 21 aprile 2022

Dove?

Biblioteca Universitaria di Genova, via Balbi 40, Genova

Orari:

martedì e giovedì, dalle 8:30 alle18:30

mercoledì e venerdì, dalle 8:30 alle 14:30

Ingresso gratuito

La mostra è organizzata da INFN, Dipartimento di Fisica e Dipartimento di Chimica dell’Università di Genova, IIT, CNR-IMEM e CNR-SPIN.

Leggi di più su UniGe.life, il magazine di Ateneo, al link utile.