03/02/2022
Mob4All logo

Mob4All è un progetto Erasmus Plus che intende promuovere la mobilità transnazionale di studenti e studentesse con bisogni speciali. Le azioni del progetto affronteranno tre diversi tipi di bisogni speciali: disabilità fisiche, sensoriali e/o comunicativo-relazionali.

Oltre ad aumentare la consapevolezza sui bisogni e identificare pratiche e procedure di successo trasferibili, Mob4All intende costruire un percorso formativo specializzato "Training for Better Integration of Mobility Participants with Disabilities" rivolto ai diversi attori che possono sostenere studenti e studentesse con disabilità nel contesto della mobilità internazionale.

Coordinato dall'Università di Siviglia, il Consorzio Mob4All è composto da 7 istituzioni e organizzazioni con sede in Spagna (INCOMA), Italia (Università di Genova e UNISER), Francia (Université Côte d'Azur), Austria (Management Center Innsbruck) e Finlandia (Haaga-Helia), attive nell'istruzione e nella formazione, nel sostegno e nella gestione di progetti di mobilità transnazionale a scopo educativo.

Sarà cura del Consorzio creare linee guida per i responsabili della mobilità al fine di gestire al meglio le esigenze degli studenti e delle studentesse con disabilità in mobilità in entrata e in uscita.

Ulteriori informazioni sul progetto al link utile.