Salta al contenuto principale
-

ttlab UniGe

UniGe invita a partecipare al secondo evento "Open Lab" per presentare e far conoscere i laboratori e le infrastrutture di ricerca dell'Ateneo al mondo delle imprese e delle istituzioni del territorio.


Protagonista di questo appuntamento è il progetto "Dalla ricerca di base alla clinica" – sviluppo di nuove tecnologie per la diagnosi, terapia, riabilitazione e assitenza – finanziato da Regione Liguria nell'ambito del programma POR FESR.

Il progetto ha l'obiettivo di potenziare il Laboratorio di Bioingegneria in due aree di applicazione delle tecnologie biomediche, ritenute strategiche:

  • la diagnostica medica;
  • le terapie riabilitative e l'assistenza a persone fragili.

A tal fine, è prevista l'acquisizione di nuova strumentazione in modo da migliorarne la capacità di svolgere ricerca traslazionale e l'attrattività nei confronti di IRCCS e aziende biomedicali del territorio. L'obiettivo a medio-lungo termine è trasferire il know-how sviluppato nelle attività di ricerca in prodotti e servizi competitivi a livello nazionale e internazionale.


Durante l'evento, al quale partecipano i partner di progetto e Regione Liguria, sarà possibile prendere visione della strumentazione, interagire con il team di progetto e avere anticipazioni rispetto alla prossima programmazione regionale.


Quando?

22 novembre 2021, ore 15:00

Dove?

Online, su piattaforma Teams

Come?

Su iscrizione, comunicando i propri dati, via email a ttlab@unige.it