Osservatorio Antola

In concomitanza con la Notte Europea dei Ricercatori, l'Osservatorio astronomico del Parco Antola apre al pubblico per ospitare grandi e piccoli in questo fiore all'occhiello della Ricerca astronomica ligure e per godere quanto di bello ha da offrire il cielo autunnale.

Quando?

24 e 25 settembre 2021

Dove?

Osservatorio Astronomico Regionale Parco Antola, Comune di Fascia (GE)

Nel rispetto delle norme vigenti in tema di contenimento della pandemia, l'ingresso è consentito solo ai possessori di Green Pass ed è organizzato in:

• visite pomeridiane: ingresso libero fino a raggiungimento della capienza massima consentita;
  • visite serali: ingresso strutturato su 3 gruppi da masimo 10 persone ogni ora per un totale di 3 visite a sera (orari di partenza delle visite: 20:30, 21:30, 22:30).

L’apertura è organizzata congiuntamente dall’Ente Parco Antola e dal “Centro interdipartimentale dell’Università di Genova per le osservazioni e ricerche in scienze astronomiche – ORSA”.

Le visite sono gestite da docenti e collaboratori dell’Università di Genova.

La prenotazione è obbligatoria e da richiedersi inviando email a

osservatorio@orsa.unige.net

La serata di sabato 25 settembre, dalle ore 21, sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube di UniGe, al link utile.