SHARPER2021 UniGe

La Notte Europea dei Ricercatori torna a Genova con il progetto SHARPER: conferenze, speakers corner e podcast per la maratona della scienza che ha ricercatrici e ricercatori come protagonisti.

Quando?

24 settembre 2021, dalle 16 alle 24

Dove?

Piazza Matteotti, Genova

In particolare, alle 21:30 nella sala del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale, la tavola rotonda "Covid-19 e dintorni", una conferenza a più voci sulle conseguenze della pandemia sull'economia, la medicina, i comportamenti umani e la simulazione clinica, con un occhio alla storia.

Partecipano:

• Matteo Bassetti, Direttore della Scuola di Specializzazione in Malattie Infettive
  • Fabrizio Benente, Prorettore alla Terza Missione
  • Giacomo Borgonovo, Presidente del SiMAV - Centro di Simulazione avanzata
  • Gianluca Cerruti, assegnista di ricerca del Dipartimento di Economia
  • Nicoletta Varani, Direttrice del Dipartimento di Scienze della formazione

Modera l'incontro Giovanni Mari, caporedattore del quotidiano IlSecoloXIX.

SHARPER si svolge in 16 città (Ancona, Cagliari, Camerino, Catania, Genova, L’Aquila, Macerata, Nuoro, Palermo, Pavia, Perugia, Sassari, Terni, Torino, Trento, Trieste) e coinvolge più di 170 istituzioni, enti di ricerca e partner culturali con un programma di oltre 500 iniziative.

A Genova, il progetto è coordinato dall’Università di Genova e dall’INFN – Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, Sezione di Genova e vanta la collaborazione di IIT – Istituto Italiano di Tecnologia, CNR – Consiglio Nazionale delle Ricerche, Associazione Festival della Scienza, ADI – Associazione Dottorandi Italiani, Comune di Genova.

Il programma completo e i link di prenotazione ai diversi eventi della Notte Europea dei Ricercatori 2021 a Genova sono sul sito del progetto SHARPER al link utile.