Riveder_le_stelle

"Uscimmo a riveder le stelle" è il titolo che unisce tre diversi eventi organizzati dall'Università di Genova in ville storiche e parchi pubblici della Liguria, per tornare a praticare la cultura sul territorio a diretto contatto con il pubblico.

Dopo Sestri Levante e Porto Venere, l'ultimo appuntamento è a Villa Serra, con un dialogo tra il prof. Benente e il prof. Sguerso sulla ricerca e la valorizzazione del patrimonio culturale. A seguire, il concerto del gruppo Gnu Quartet e l'osservazione guidata al riconoscimento di stelle e costellazioni a cura dell'Osservatorio Astronomico del Righi.

Quando?

16 settembre 2021, ore 21:00

Dove?

Villa Serra, Via Carlo Levi 2 (Comago) – Sant'Olcese

Come?

Prenotando il biglietto gratuito al primo link utile

Se vuoi saperne di più, leggi UniGe.life, il magazine dell'Università di Genova, al secondo link utile.