Salta al contenuto principale della pagina

UniGe.it

Firmata la convenzione quadro tra Università di Genova e RINA

08/09/2021

Federico Delfino e Ugo Salerno convenzione

Si rafforza la collaborazione tra l’Università di Genova e RINA, multinazionale di ispezioni, certificazione e consulenza ingegneristica, grazie alla stipula, per la prima volta nella storia dei due enti, di un’articolata convenzione quadro, di durata quinquennale, incentrata sulle aree della ricerca, del trasferimento tecnologico, della formazione post lauream e dei servizi di orientamento e accompagnamento dei giovani al lavoro. Le attività di innovazione, sviluppate congiuntamente, avranno inoltre uno specifico focus sulle energie rinnovabili, la transizione energetica e la blue economy.

Leggi di più e scopri su quali aspetti si svilupperà la collaborazione tra UniGe e RINA alla pagina al link utile.