Salta al contenuto principale
10/08/2021
Introduction-to-Sustainability-Sustainable-Finance-and-role-Law

È disponibile via EduOpen il corso online (Massive Open Online Course – MOOC) gratuito "Introduzione alla sostenibilità, finanza sostenibile e ruolo del diritto" ("Introduction to Sustainability, Sustainable Finance and the role of Law"). 


Il corso, in inglese e della durata di circa 4 ore, è curato dal centro di eccellenza Jean Monnet sulla finanza sostenibile (www.eusfil.eu) diretto dal prof. Michele Siri, e si avvale della collaborazione della prof.ssa Eugenia Macchiavello e la dott.ssa Shanshan Zhu.


Il corso costituisce un primo approccio alla finanza sostenibile: ne esplora i concetti base, i recenti sviluppi, le tendenze e ne analizza le principali problematiche. I temi trattati spaziano dal concetto stesso di sviluppo sostenibile ai principi e standard internazionali in materia, dai tipi di prodotti di investimento sostenibili alla performance economica degli stessi con cenni al piano d’azione europeo in materia di finanza sostenibile e all’impatto dell’epidemia di Coronavirus sul settore.


Il corso è aperto a tutti e non richiede particolari conoscenze specifiche pregresse.

Al termine del corso viene rilasciato un badge e un attestato di partecipazione.