14/06/2021
master energia sostenib

Sono aperte fino al 10 settembre 2021 le iscrizioni alla prima edizione del Master Universitario di II livello "Energia e Sostenibilità".

Il master è promosso dall'Università di Genova, Dipartimento di Ingegneria meccanica, energetica, gestionale e dei trasporti – DIME, in collaborazione con il Centro italiano di eccellenza sulla logistica, i trasporti e le infrastrutture – CIELI, il Dipartimento di Giurisprudenza – DIGI e con l’Area Internazionalizzazione, Ricerca e Terza missione – Servizio Rapporti con imprese e territorio e con la parnership di:

Autogas NordAxpoConfindustria GenovaDuferco EnergiaErgIrenRina Consulting.

Il co-finanziamento delle aziende ha permesso l'attivazione del master a un costo contenuto: l'intera quota per la partecipazione è ridotta a 1.800 euro e le aziende coinvolte garantiranno la disponibilità a ospitare in stage gli allievi presso le proprie sedi in Italia e all’estero, con eventuale possibilità di assunzione.

Il master forma esperti nella gestione delle energie rinnovabili e sostenibili, Energy Analyst in possesso degli strumenti e delle metodologie di approccio ai problemi dell’impresa volti ad aumentare flessibilità e capacità di adattamento all’innovazione in un'area multidisciplinare di grande interesse per le aziende leader e gli stakeholder del settore energia, ambiente e sostenibilità; tematiche che coinvolgono industria, imprese e pubblica amministrazione.