Nicla Vassallo

La Biblioteca Universitaria di Genova presenta presenta "Loving Books", un ciclo di 8 incontri ideato e curato da Nicla Vassallo e dedicato a Rossella Panarese, capostruttura, autrice, curatrice e conduttrice di Rai Radio 3, recentemente scomparsa.

Gli incontri, fruibili sul sito della Biblioteca Universitaria di Genova, vedono la partecipazione di personalità della cultura italiana che intavolano dialoghi sui libri e intorno agli spunti e alle riflessioni che la loro lettura suscita.

Intervengono: Gianni Berengo Gardin, Susanna Berengo Gardin, Mariangela Bruno, Eva Cantarella, Giuseppe Cederna, Umberto Curi, Antonio Dalla Venezia, Alberto Diaspro, Antonio Gnoli, Anna Longo, Dacia Maraini, Gianni Martini, Andrea Panzavolta, Salvatore Settis, Nicla Vassallo e Francesca Vecchioni.

Scopri di più al primo link utile e guarda il video di presentazione al secondo link utile.

Photo credits: Gianni Ansaldi.