Programma CINDA

Programma CINDA

_

Grazie al programma di scambio CINDA hai l’opportunità di studiare nelle migliori università nazionali di Paesi del Centro e Sud America.

Se vuoi partecipare, ti invitiamo a leggere il Bando CINDA per il primo semestre 2020/2021 con scadenza alle ore 12 del 26 marzo 2020.

Il bando è stato riaperto con scadenza 10 aprile 2020

Da quest'anno occorre presentare la domanda on line per CINDA, seguendo le indicazioni contenute nell'Avviso di selezione.

Tra i documenti da allegare, ti ricordiamo di compilare:

Ricordiamo inoltre di fare sempre riferimento al documento per la mobilità internazionale Vademecum per partecipanti a iniziative di mobilità internazionale

Il Settore Accoglienza Studenti Stranieri (SASS) trasmette le domande alle università partner e la documentazione così come indicato nel Bando di riferimento due volte l’anno (indicativamente febbraio e ottobre).
È possibile verificare, inoltre, sul sito dell’Università straniera scelta se è richiesta ulteriore documentazione o se occorre pre-iscriversi online.

Elenco delle università aderenti alla rete

La selezione degli studenti viene effettuata dall’università di destinazione.

Se sei interessato a un’esperienza internazionale, ti invitiamo a dichiarare il valore ISEE-U sulla base del quale è calcolato il contributo economico.

Referenti

Scuola di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali

Prof. Mario Rocca

Scuola di Scienze Mediche e Farmaceutiche

Prof. Gianluca Damonte

Scuola di Scienze Sociali

Scuola di Scienze Umanistiche

Prof. Michele Porciello

Scuola Politecnica 

Restano naturalmente punti di riferimento per il riconoscimento dell’attività svolta all’estero gli sportelli internazionali/Erasmus delle singole scuole.