Valorizzazione dei territori e turismi sostenibili Presentazione a Savona del corso

Presentato questa mattina, a Savona, presso la Sala Rossa del Palazzo Comunale, alla presenza del Sindaco Ilaria Caprioglio, dell’Assessore Turismo, Trasporti e Lavoro di Regione Liguria Giovanni Berrino, del Delegato del Rettore per il polo universitario di Savona Federico Delfino, del Direttore del Dipartimento di Scienze della Formazione Guido Amoretti, del Presidente della Camera di Commercio Riviere di Liguria Luciano Pasquale, del Presidente della Provincia di Savona Monica Giuliano, e del Direttore dell’Unione Industriali di Savona Alessandro Berta, il corso di Laurea Magistrale in “Valorizzazione dei territori e turismi sostenibili”, che sarà attivo dall’a.a. 2018/2019 presso il Polo didattico di Savona dell’Università di Genova e gestito del Dipartimento di Scienze della Formazione - DISFOR.

La Laurea Magistrale in “Valorizzazione dei territori e turismi sostenibili” è un percorso di studi originale e innovativo, che ha come obiettivo la valorizzazione del legame tra turismo e territorio. Offre l’opportunità di acquisire competenze specifiche sulle questioni turistiche, associandovi profonde conoscenze delle dinamiche territoriali ed ambientali. Le competenze teorico-metodologiche e pratico-applicative acquisite grazie all’approccio geo-ambientale ed interdisciplinare aprono numerose opportunità di sbocchi professionali grazie alla flessibilità e, nel contempo, peculiarità del percorso formativo.
Il laureato potrà “spendere” le competenze acquisite nel campo della progettazione, la promozione, la comunicazione e la gestione della valorizzazione dei territori e dei sistemi turistici sostenibili. Potrà accedere ad organizzazioni pubbliche o private che operano in questi specifici campi professionali, con attività di tipo direttivo, di consulenza qualificata, di progettazione e mediazione territoriale.

Si allega il testo completo del comunicato stampa.

Ultimo aggiornamento 01/02/2019