UniGe incontra le Università tunisine

Si è tenuto oggi presso l’Aula Mazzini di Via Balbi 5 dell’Università di Genova l’evento UniGe incontra le Università tunisine, una giornata di confronto con una delegazione di Vice-Rettori delle più prestigiose Università della Tunisia, con l'obiettivo di potenziare una reciproca collaborazione nei campi della ricerca, della formazione e della diffusione della cultura.
Lo sviluppo delle collaborazioni internazionali costituisce uno degli obiettivi primari dell'Università di Genova che, attraverso la cooperazione con Istituzioni estere, promuove attività volte ad accrescere gli interscambi nel settore formativo, scientifico e culturale.
Presenti all’incontro di oggi Paolo Comanducci, Rettore dell’Università di Genova, Hamed Zekri, Console della Repubblica di Tunisia a Genova, Manel Jabri, rappresentante del Ministero tunisino dell’istruzione, delegata alla cooperazione universitaria, il Prorettore per le relazioni internazionali dell’Università di Genova Andrea Trucco, il Delegato del Rettore alla cooperazione internazionale e allo sviluppo Riccardo Spinelli e quattro Vice-Rettori di atenei tunisini:
Prof. Mehrez Romdhane - Università di Gabès
Prof. Faten Ben Abdallah - Università di Monastir
Prof. Saoussen Krichen - Università di Tunisi
Prof. Samia Karoui Zouaoui - Università di Tunisi El Manar.

Si allega il testo completo del comunicato stampa.

Ultimo aggiornamento 14/02/2019