Summer School "Orientati a Economia"

Il 29 giugno scorso si è svolta e conclusa la II edizione della Summer School "Orientati a Economia" organizzata dal Dipartimento di Economia dell’Università di Genova.
L'iniziativa ha coinvolto 63 studenti del IV anno provenienti da 15 Scuole Superiori della Liguria e del Basso Piemonte.
80 ore di attività erogate per un totale di oltre 2.500 ore di formazione fra il 25 e il 29 giugno.
La Summer School ha alternato attività seminariali, anche in lingua inglese e tedesca, e laboratori interattivi con l’obiettivo di proporre e far conoscere i principi del ragionamento economico e manageriale.
Il programma combina lo sviluppo di competenze trasversali, dall’uso delle fonti informative, alla capacità di autopromuoversi in ambito lavorativo, alla gestione del tempo e agli aspetti motivazionali, con l’approfondimento di temi economici di particolare rilievo sui principali mezzi d’informazione e nell’agenda politica quali l’alfabetizzazione finanziaria, il benessere equo e sostenibile, l’innovazione d’impresa, l’ottimizzazione economica e si propone come un’esperienza originale nell’ambito della formazione dell’alternanza Scuola/Lavoro.

Si allega il testo completo della nota stampa.

Ultimo aggiornamento 14/02/2019